25 giugno 2013

LETTERA COL PROTOCOLLATA 1 OTTOBRE 2004 ALLA CORTE DEI CONTI PROCURA DEL LAZIO...

LETTERA COL  PROTOCOLLATA  1 OTTOBRE 2004 ALLA  CORTE DEI CONTI PROCURA DEL LAZIO – SINTESI DEGLI AVVENIMENTI – FONDAMENTO DELLA  FISS/COL DEL 3/11/1999 – ASPETTO PECULIARE DELL'ACCORDO DEL 24/01/2002 – DETTAGLIO DELLE CIRCOSTANZE DI TALUNI ACCADIMENTI  RICHIESTI DALLA CORTE DEI CONTI - PROVENTI DESTINATI ALLA FISS



TRADOTTO IN ITALIANO 

Buongiorno a tutti i sordi Italiani e amici, oggi voglio dimostrare un documento, quale!, riguarda la Corte dei Conti dello Stato, il COL ha preparato una memoria con tutti i punti indicati a -b -c -d – con allegati documenti, inviati alla Procura della Corte dei Conti del lazio, motivo! il Commissario Straordinario aveva denunciato la FISS, la denuncia motivo!, come avevo raccontato nel mio precedente video, il Commissario vuole prendere il 10%  sul contributo dello Stato di 11 miliardi di Lire, io ho già raccontato che il 10% non è possibile ottenerlo, nel mese di dicembre 2001 il Consiglio Federale ha aperto un dibattito – discussione sui punti della convenzione FISS – COL per chiarire, approfondire alla ricerca di migliori soluzioni, abbiamo chiesto il parere dell'Avvocato e di un Commercialista, il risultato

24 giugno 2013

NUOVA PAGINA: "CURIOSITA'"

Cari lettori, da oggi è stato aggiunto una nuova pagina dedicata alla curiosità che parla di diversi ambiti generici e per ora è stato inserito un link sotto,richiesta da un nostro sostenitore è un video che parla dell' integrazione tra Una Sorda e un Udente.
Buona navigazione.

TEAM

CURRICULUM VITAE CORTI RENZO




CLICCARE PER VISUALIZZARE IL CV DI CORTI RENZO

19 giugno 2013

LETTERA CONI 4 APRILE 2002 RISPOSTA DELLA FISS 8 APRILE 2002



TRADOTTO IN ITALIANO 

Buongiorno, penso che voi avete  visto l'ultimo video e letto i documenti collegati al video, io parlavo di una lettera del CONI del 4 aprile 2002 e della risposta della FISS, il CONI ci aveva chiesto di rispondere su alcuni punti  contenuti nella lettera, la FISS ha dato risposte a tutti i punti richiesti, molto chiaro su due punti voi guardate bene oggi vi dimostro, il CONI pensava di chiedere al COL il 10% su  contributo dello Stato di 11 mld che spetta alla FISS come da convenzione, io ho scritto chiaro, quale !, il 10% non può essere utilizzato per la copertura dei debiti della FISS è vietato dalla Legge, il contributo dello Stato serve

17 giugno 2013

TRASPARENZA NEI RAPPORTI FISS CONI COL


TRADOTTO IN ITALIANO


Buongiorno a tutti , nell'ultimo video avevo accennato che ancora oggi non ho mai compreso il motivo del commissariamento della FSSI nel 2002, oggi voglio dimostrare con i documenti e la corrispondenza con il CONI
ll CONI giustamente al termine dei giochi mondiali, come da lettera coni del 4 aprile 2002, ci ha chiesto una risposta ad alcuni punti contenuti nella lettera che riguarda la chiusura dei giochi mondiali, la relazione con il rendiconto, ma mi fermo un attimo su questo argomento.
Prima di ricevere la lettera del CONI, nel mese di gennaio 2002 il consiglio federale ha deliberato...

15 giugno 2013

L'Indimenticabile evento dei 19° Giochi Mondiali Silenziosi Roma 2001




Un breve filmato che documenta il grande evento presso in Italia dei Giochi Mondiali Silenziosi Roma 2001 organizzato dal C.O.L. in collaborazione del C.I.S.S. e della F.I.S.S.

Buona visione per poter sentire ancora la nostalgia dei meravigliosi attimi vissuti.

14 giugno 2013

La corrispondenza con il C.O.N.I.



TRADOTTO IN ITALIANO 

Buongiorno a tutti gli Italiani, , oggi ho pensato di inserire i documenti da dimostrarvi, vi chiederete quali, si tratta della lettera dal C.O.L. inviata al primo commissario della FISS, il sig. Melai. La lettera è stata scritta in modo molto chiaro e dettagliato, parla dell'accordo della FISS anche se non era previsto specificare di questo accordo, è stato scritto comunque, volutamente, per poter supportare i problemi che avevano nella FSSI. Secondo me questa lettera serve molto come dimostrazione perché dal primo commissario al secondo commissario non hanno voluto accettare questo fatto. Voi, lettori, potete leggere nelle ultime righe, ciò che il presidente del C.O.L. chiede al presidente del .C.O.N.I, il sig. Melai, commissario della FISS. il C.O.L. supplica di chiudere la faccenda, mettendosi contro, dato che aveva vinto la causa, perchè il tribunale aveva affermato che non aveva sbagliato e ha dato torto alla FSSI che era presieduta da un commissario la quale doveva pagare i danni. Volevo dimostrarvi, allegando i documenti come i conti di stato e tutto quello che è necessario per chiarire,tutto ciò che è successo nel periodo in cui c'erano il primo e poi il secondo commissario, perchè ancora oggi non riesco a capire il perchè di tutto ciò che è accaduto. Nel periodo prima del commissariamento, io all'epoca,

10 giugno 2013

Il perché di questo mio Blog?



TRADOTTO IN ITALIANO 


Buongiorno a tutti gli Italiani e ai miei amici, oggi ho pensato di voler raccontarvi qualcosa di breve, vi chiederete di sicuro di che cosa sto parlando e il perché di questo mio Blog.
Provo a raccontarvi il perché.
Volevo aprire un Blog già due anni fa per poter ricordare i dieci anni dai Giochi Mondiali a Roma nel 2001. Siccome sono passati i dieci anni parlando dal 2001 al 2011, la mia intenzione di due anni fa è stata sempre rimandata ma ora è arrivato il momento giusto cogliendo l'occasione di avere delle persone che sono disponibili ad aiutarmi lavorando come Team per poter creare questa iniziativa del Blog. Il senso della mia iniziativa è intenzionato a raccontare la storia sullo sport, su cio che abbiamo fatto con tanto sacrificio per amore dello sport.
Potrete seguirci qui per vedere di che cosa parlo in ogni passo che posterò.
Penso che Voi abbiate letto qualcosa, come la relazione dei Giochi Mondiali a Roma 2001,

9 giugno 2013

Attimi di emozioni sportive

Il 7 - 8 a Milano c'era il campionato italiano di calcio a 11 dei sordi , alcuni di noi del Team c'eravamo lì per poter ammirare una delle discipline sportive  più amata da tutti, il calcio. Nell'aria c'era tanto profumo di speranza, sfida e amore per lo sport e non solo, c'erano anche quegli attimi di gloria come una specie di ritrovo dei protagonisti nel mondo dello sport. Ringraziamo tutti, per chi ci ha complimentato per aver aperto questo Blog e anche per chi ci vede diversamente e apprezziamo comunque il tempo che usate per seguirci.

TEAM




6 giugno 2013



TRADOTTO IN ITALIANO

Buongiorno a tutti amici Sordi Italiani, penso che voi abbiate letto la relazione dei 19° Giochi Mondiali Silenziosi Roma 2001, e in questo momento ho voluto mettere anche la relazione sul rendiconto dei 19° Giochi Mondiali Silenziosi Roma 2001 con la lettera del Presidente Comitato Organizzatore Locale, Prof. Mario Carulli, dove il presidente ha mandato codesta lettera al commissario Sig. Andriani. La relazione è dettagliata dove voi potete leggere e capire il significato e l'importanza. Grazie per l'attenzione e un saluto. Buona giornata a tutti.

VOGLIAMO LA TRASPARENZA...

Cari lettori, la pagina dedicata ai Giochi Mondiali Silenziosi Roma 2001 è stata aggiornata un documento delicatissimo, si tratta del rendiconto sui giochi mondiali disputato a Roma 2001, dopo ben dodici anni che esce allo scoperto postandolo qui nel blog. Di sicuro vi domanderete ma che cosa succede con questa iniziativa, la risposta è una sola, VOGLIAMO LA TRASPARENZA per poter far vedere in un una diversa prospettiva ciò che abbiamo dovuto subire in questi dodici anni etichettandoci in diversi modi.Buona lettura e Buona riflessione e mi auguro che lo leggiate con un punto di vista diverso.
Team

LINK DELLA PAGINA

Il rendiconto finale dei Giochi Mondiali Silenziosi Roma 2001

4 giugno 2013

VOGLIAMO ARRICCHIRE L'ALBUM ! 
BLOG www.cortirenzo.blogspot  PER RICORDARE LE VITTORIE I BELLISSIMI MOMENTI SPORTIVI ..CHIEDIAMO CON CORTESIA A TUTTI GLI ATLETI AZZURRI DI INVIARMI FOTO DEL PERIODO 1990 - 2001 CON LA NAZIONALE SILENZIOSI DI VARIE DISCIPLINE.
INVIATECI IN VIA MAIL:teamsport@email.it
GRAZIE RAGAZZI.
Il TEAM



NEWSLETTER

Buongiorno a tutti Sportivi che ci seguono, vorremo farvi sapere che in questo Blog è dotato di Newsletter dove Voi potete inserire le vostre mail per poter ricevere ogni nuovo post di questo Blog per tenervi sempre aggiornati.
Un abbraccio.


Team

2 giugno 2013



TRADOTTO IN ITALIANO 

Buona sera a tutti Sordi Italiani e ai miei amici, ho pensato che mi piacerebbe dimostrare a tutti Voi, la relazione dei 19° Giochi Mondiali Silenziosi Roma 2001. Vi chiedo di poter di leggere con attenzione dall'inizio fino alla fine della relazione e iniziate a immaginare o riflettere a che cosa abbiamo fatto Noi. 
Il mio pensiero di quello che abbiamo svolto in Italia ci rende orgogliosi nella quale tutto il mondo si sono sentiti di Noi. 
Vi auguro di una buona visione e vi auguro nuovamente buona sera e un saluto caloroso a tutti.

1 giugno 2013

TEAM / CHI SIAMO NOI / FRANZONI GABRIELE


GABRIELE FRANZONI


TEAM / CHI SIAMO NOI / ROSSI CARLO


Carlo Rossi


TEAM / CHI SIAMO NOI / ROCCO MARINA


Marina Rocco


TEAM / CHI SIAMO NOI / CECCA ENZO


Enzo Cecca


TEAM / CHI SIAMO NOI / QUERINI ANNA MARIA


Anna Maria Querini


TEAM / CHI SIAMO NOI / BOTTINI STEFANO


Stefano Bottini


TEAM / CHI SIAMO NOI/ MANCIAGLI SEBASTIANO


Sebastiano Manciagli


TEAM / CHI SIAMO NOI / MARTIN FERNANDO



Fernando Martin


TEAM / CHI SIAMO NOI / MASSA FRANCESCO


Francesco Massa

TEAM / CHI SIAMO NOI / COLAROSSI CARLO


Carlo Colarossi

PRESENTAZIONE ALLA APERTURA DI QUESTO BLOG


Sono Renzo Corti, una persona, diventata sorda a 5 anni a causa di meningite, all'età di 21 anni ho avuto occasione e l’onore di conoscere di persona a Novara  “FRANCESCO RUBINO”, la sua naturalezza, e la sua tenacia di valorizzare lo sport dei Sordi, mi ha conquistato, ho conservato tanti bellissimi ricordi della mia giovinezza trascorsa in una bellissima città “Como” dove sono cresciuto con la mia famiglia, delle mie esperienze alla guida della FISS per realizzare progetti condivisi dal Consiglio Federale, dare una immagine di visibilità maggiore del Movimento Sportivo dei Sordi Italiani,  consegnando alla Storia e alla memoria di un evento “19° Giochi Mondiali Silenziosi Roma 2001”, questo evento è stato possibile grazie al Presidente del COL  Prof. Mario Carulli, di tutto il Comitato,  della grande disponibilità dimostrata dal Consiglio Federale, con i quali hanno arricchito il patrimonio di conoscenza, una bellissima esperienza, anche se ciò mi ha comportato amarezze e delusioni, desidero portare a conoscenza di tutti attraverso il BLOG una parte della Storia che non può essere dimenticata da tutti i protagonisti nessuno escluso.
Renzo Corti